Vikins, dal 28 maggio su Rai 4


Si intitola "Vikings" ed una serie televisiva storica canadese scritta da Michael Hirst per History Channel. La serie, ambientata in Scandinavia durante l'alto medioevo, ripropone in chiave romanzata la storia del leggendario vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel (che molti ricorderanno come il modello che per anni ha prestato il proprio volto alle campagne pubblicitarie dell'intimo Calvin Klein).
Il successo ottenuto (anche grazie al fascino dei suoi protagonisti) ha immediatamente spinto la rete a commissionane una seconda stagione. In Italia, invece, la prima verrà trasmessa in anteprima assoluta da Rai4 a partire dal 28 maggio prossimo.
Una nota dolente, però, è come la bellezza degli attori non venga particolarmente esibita sullo schermo, al punto che persino lo stesso Travis Fimmel si è sentito nel dovere di "giustificarsi" dichiarando: «Non ho avuto il tempo di allenarmi quanto avrei dovuto». Insomma, la totale assenza di nudi sarebbe da ricondurre ad una sua forma fisica non ottimale che non lo avrebbe fatto risaltare al meglio (anche se le sequenze in cui appare senza maglietta parrebbero dimostrare l'esatto contrario...).

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]
5 commenti