Al via la quarta edizione del Sicilia Queer Filmfestival
Aprirà domani i battenti la quarta edizione del Sicilia Queer Filmfestival, la kermesse di cinema e cultura che si terrà a Palermo sino all'11 giugno. Tra gli ospiti presenti ci sarà anche il regista francese Alain Guiraudie, autore di "Lo sconosciuto del lago" che si è aggiudicato il Queer Palm 2013 a Cannes.
Dal punto di vista cinematografico, il festival proporrà lungometraggi come "Tom à la ferme" del canadese Xavier Dolan, "Gerontophilia" di Bruce LaBruce, "Pelo Malo" della venezuelana Mariana Rondòn e "L'homme blessé" del francese Patrice Chéreau. In concorso ci saranno anche diciassette corti, tutti riconducibili a tematiche glbt o l'eterosessualità vista attraverso una chiave queer, provenienti Germania, Australia, Giappone, Canada, Malesia, Vietnam e Corea del Sud.
Sarà poi al regista Paul Vecchiali, già presidente della Giuria del festival dello scorso anno, a firmare il "trailer d'autore" di quest'anno attraverso l'opera "Just Married". Il breve film è stato realizzato appositamente per l'evento e che vedrà un curioso matrimonio gender fra gli attori Astrid Adverbe e Pascal Cervo.
Il programma completo di tutti gli eventi in programma è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.