Ancora spot gay-friendly: è il turno di Puro


Dopo il coming out della pubblicità Findus e la presunta effusione nello spot Sammontana, un altro brand italiano pare aver scelto di inserire due protagonisti gay all'interno della propria pubblicità.
Si tratta di Puro, un'azienda specializzata nella vendita di cover per telefoni cellulari. Nello spot trasmesso su MTV (una fra le reti più gay-friendly in Italia) le immagini ci mostrano due uomini che si prendono teneramente per mano, mentre una scritta invita a «non nascondere il proprio amore».
Il potere sociale della televisione e della pubblicità non è certo da ignorare: sappiamo bene che è attraverso il piccolo schermo che gli italiani hanno iniziato ad utilizzare tutti la stessa lingua, è da lì che sono giunte mode e tradizioni lontane... non è dunque difficile ipotizzare che sempre da lì potrà passare anche il messaggio della normalità di un rapporto fra due persone dello stesso sesso. Il tutto grazia all'impegno di privati che paiono più sensibili alle tematiche sociali rispetto al governo (che sino ad oggi di iniziative simili ne ha realizzate assai poche).

Clicca qui per guardare lo spot.
2 commenti