Il Coordinamento Roma Pride ricorda a Renzi le promesse non ancora mantenute
Alla vigilia della parata che domani colorerà le strade della Capitale, il Coordinamento Roma Pride ha lanciato un video per ricordare al Presidente del Consiglio gli impegni da lui presi con la comunità lgbtqi.
In più occasioni, infatti, Matteo Renzi ha abbondantemente criticato chi ha promessi diritti in campagna elettorale senza poi far nulla, ribadendo più volte la sua intenzione di far discutere in Senato la legge contro l'omofobia (ormai arenata da mesi) e di approvare le civil parthership entro cento giorni dal suo insediamento (scadenza ormai già superata). Da allora non si è fatto praticamente nulla e anche le timide iniziative promosse da altri enti governative hanno dovuto subire una battuta d'arresto voluta dal mondo politico.
«Le tue promesse non ci bastano. Adesso fuori i diritti» è il messaggio mostrato in conclusione per rivendicare la necessità di azioni concrete. Poi, considerato anche quanto a Renzi piacciano le nuove tecnologie, sui social network ha preso il via una campagna di sostegno alla rivendicazione contrassegnata dall'hashtag #matteo
Clicca qui per guardare il video.