Spettacoli -

La programmazione speciale di Cielo, La7d e La Effe per il mese dell'orgoglio gay

Nel panorama televisivo italiano pare che solo tre reti si siano ricordate del mese dell'orgoglio gay: Cielo, La7d e La Effe.
Ad aprire le danze sarà Cielo che questa sera dedicherà una programmazione speciale dedicata all'omosessualità. Si inizierà alle 21 con il film "Amore Oggi", prodotto da Sky e realizzato da due giovani filmaker. Tra gli altri temi, il film affronterà anche la piaga dell'omofobia nello sport attraverso la storia di due calciatori gay.
Alle 23.00 sarà la volta di un'inchiesta intitolata "Scene da un matrimonio gay" del regista Alberto D'Onofrio, dedicata a tutte quelle coppie gay che hanno deciso di vivere alla luce del sole il proprio amore. Particolare attenzione vcerrà ai gay cattolici che hanno dovuto conciliare la propria fede con la posizione omofoba della Chiesa. A mezzanotte chiuderà la serata il film "Reinas", diretto da Manuel Gómez Pereira e dedicato all'introduzione dei matrimoni gay in Spagna.
Gli altri due canali hanno previsto programmazioni speciali il 28 giugno (giorno in cui ricorre l'anniversario dei moti di Stonewall): La7d proporrà il film "Quattro minuti" di Chris Kraus mentre La Effe propenderà per "Tomboy", il lungometraggio che ha vinto il Torino GLBT Film Festival del 2011.

Update importante: Il sito internet di Cielo mostra un palinsesto diverso da quello preannunciato nei giorni scorsi dalla stampa. A quanto pare il film "Reinas-Il matrimonio che mancava" verrà anticipato alle 21.10 e sarà sostituito a mezzanotte dal documentario "Io e i miei genitori omosessuali" (di A. Rawlins, dedicato al racconto della vita di figli cresciuti all'interno famiglie gay e lesbiche). Salterà così la messa in onda del film "Amore Oggi", atteso oggi nella sua prima visione assoluta in chiaro.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Lo spot di Idealista per il Pride Month 2024
Dalla Spagna arriva "Strip dates"
Chi è Matteo Andrea Polino di Bake Off Italia 9?
Temptation Island chiude i battenti?
Eugenio Siller senza veli in "Che Fine Ha Fatto Sara"
Chucky, la bambola assassina sbarca in TV. Il protagonista è un adolescente gay