Lecce: l'amore fra due donne nelle poesie di Alessandra Nicita
Dopo essere stata protagonista di un evento brianzolo, questa sera la scrittrice e poetessa Alessandra Nicita sarà a Lecce per presentare la sua ultima opera poetica "Arrivò l'amore e non fu colpa mia".
L'evento, che si terrà alle ore 19 presso le Officine Culturali Ergot, è organizzato dall'associazione LeA-Liberamente e Apertamente.
«Questo evento per me porta con sé un grande valore aggiunto-commenta la scrittrice, Alessandra Nicita- portare le mie poesie nella mia provincia natale ha un sapore magico e si colora di nuove possibilità di interpretazione e riflessione. Sono certa che questo incontro farà nascere emozioni ancora mai provate».
"Arrivò l'amore e non fu colpa mia" racconta l'inquieto amore tra due donne, affrontato in ogni sua sfaccettatura. Il sentimento, attraverso le pagine del libro, non viene né fermato né rallentato da limiti di genere o costrizioni sociali. La protagonista del libro percorre un lungo viaggio, sia fisico che interiore: l'accettazione individuale, l'innamoramento, la rabbia per il disgregarsi di questo sentimento e la conseguente consapevolezza della finzione dell'amore.