Londra: sette ragazzini aggrediscono una coppia gay
Siamo a Whitechapel, nella zona est di Londra. Il 13 giugno scorso, il 23enne Walter Adrian stava tornando a casa da una festa in compagnia del suo compagno. In strada sono stati avvicinati da sette ragazzini che hanno iniziato ad insultarli. «Non ci stavamo neppure tenendo per bano, o baciano o altro -ha raccontato Adrian- ma tutto che dicevano si basava sull'assunto che fossimo gay».
Quando i due hanno cercato di andarsene, i ragazzini sono partiti all'attacco e li hanno stretti un un angolo prima di iniziare a picchiarli brutalmente. Adrian è rimasto privo di sensi con ematomi sul viso e sullo stomaco, il compagno ha riportato varie ferite e lesioni alla mascella.
La polizia ha immediatamente parlato di un'aggressione omofoba, mettendosi immediatamente sulle tracce dei responsabili. Le indagini hanno così ora portato al fermo di due ragazzini di 16 anni.
«Siamo terrorizzati che un fatto simile possa ripetersi -ha aggiunto Adrian- ma semplicemente non dovrebbe essere così». I due, infatti, hanno sottolineato di non essere particolarmente visibili e che è assurdo dover preoccuparsi dell'abbigliamento o dell'atteggiamento per timore di essere picchiati per strada.
Leggi l'articolo completo su Gayburg