Londra: tre giovani gay aggrediti con l'acido
Continuano a registrarsi gli effetti della propaganda anti-gay lanciata dai conservatori e cattolici nel tentativo di fermare il riconoscimento dei matrimoni gay. Ed è così che può capitare che dei ragazzi vengano assaliti con dell'acido per il solo fatto di essere gay.
I fatti risalgono alla notte fra sabato e domenica quando all'uscita di un locale londinese due giovani di 23 e 21 anni sono statoi avvicinati da un uomo e due donne che hanno iniziato a parlare con loro. Non appena appurato che i due fossero gay, gli aggressori hanno iniziato ad insultarli prima di tirargli addosso il contenuto di una bottiglietta d'acqua..
«Il mio viso bruciava talmente tanto -ha raccontato il 23enne- che ho pensato si trattasse di acido. Ho creduto che non avrei più visto e che il mio viso si stesse sciogliendo».
I medici hanno riscontrato gravi lesioni alla cornea provocati da quella che si è appurato fosse ammoniaca e non sanno se il giovane potrà recuperare appieno la sua vista.
Da lì a dieci minuti, un'altro ragazzo gay è stato aggredito con le medesime modalità nei pressi della discoteca e gli gli inquirenti ritengono che gli aggressori possano essere gli stessi, evidentemente rimasti nei paraggi per mietere nuove vittime.
Le telecamere a circuito chiuso presenti nell'area hanno immortalato il volto dell'uomo e la polizia ha diffuso le sue immagini sui giornali nel tentativo di identificarlo.
Leggi l'articolo completo su Gayburg