Stefhany e Aida sono Miss Trans Lombardia 2014

«Al di là delle solite polemiche, è stato un evento che ha portato lustro al mondo trans milanese». È con queste parole che Adriano Ferro commenta su Facebook la serata che ha portato all'elezione di Miss Trans Lombardia.
La fascia di Miss Trans Lombardia Italia è stata vinta da Stefhany Arianna, mentre quella di Miss Trans Lombardia International è stata assegnata ad Aida Armani (insieme nella foto di apertura).
La finale si è tenuta domenica scorsa presso la Nuova Idea di Corsico (MI) ed ha visto come ospiti della serata Stefania La Gatta (Miss Trans Lombardia 2013) e Giselle Diamante (Miss Trans Lombardia International 2013). Non sono poi mancate le performance di alcune trans stars.
L'iniziativa viene organizzata annualmente nel capoluogo lombardo con lo scopo di offrirsi come vetrina di splendide ragazze che hanno raggiunto il proprio modello di femminilità e la propria emancipazione, nonostante le grandi difficoltà che la vita pone quotidianamente ad ognuna di loro. È questo il motivo per cui la manifestazione vuole essere anche un momento per rivendicare un riconoscimento in una società che troppo spesso non vuole riconoscere come donne.
Lo Sportello Trans ALA Milano inviterà le vincitrici a partecipare ad alcune iniziative a tematica trans durante la Pride Week che si terrà a Milano dal 23 al 29 giugno, nonché a rappresentare il mondo trans durante la parata del Milano Pride 2014.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Bailey Anne è la prima donna trans incoronata Miss Maryland. Jacopo Coghe si affretta a molestarla
Cannes, Karla Sofia Gascon è la prima donna trans premiata come miglior attrice
Mamme e papà di adolescenti trans incatenati all’Aifa contro l'attacco del governo ai loro figli
Pillon esulta perché il Perù considererà "malati mentali" i cittadini trans
Perù, le persone trans saranno ora classificate come “malate di mente”
Coghe vuole negare cure ai bambini, i suoi vogliono rubarli a chi non è omofobo