Atari sta lavorando ad un videogame in cui ognuno potrà creare il proprio Gay Pride

Atari è al lavoro su un videogioco lgbt dal titolo "Pridefest" che sarà rilasciato per sistemi Android e iOS. Al momento i dettagli sono ancora pochi e si sa solo che sarà una sorta di social-sim in cui ognuno potrà creare un Gay Pride personale, scegliendo città, abiti stravaganti o allestendo i carri come più si preferisce.
A far riflettere, però, è come la stessa software house rimandi ad un articolo del Times per maggiori dettagli, ma una volta aperto il link ci si ritrova dinnanzi ad una pagina in cui l'autore ha scelto di palesare i suoi dubbi al riguardo: «Il gioco porta con sé un enorme potenziale di stereotipi -si legge- Il solo concetto che la comunità lgbt sia di fatto un sinonimo di "pride" e di "decorazioni colorate" sembra un po riduttivo, assecondando una semplificazione culturale di ciò che significa essere lgbt».
Naturalmente è complicato poter giudicare un prodotto sulla base di così pochi dettagli, ma è anche difficile non ritenere inesistente il rischio di un qualcosa che possa sfociare nell'esaltazione degli stereotipi.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Provita Onlus attacca The Sims per la macata discriminazione delle persone trans
Il protagonista di Cut The Rope è bisessuale
Resident Evil 3 e le patch che permettono di spogliare Carlos Oliveira
Amore tra due vichingi nel nuovo capitolo di Assassin’s Creed
Arriva il sequel del videogioco in cui Gesù trucida i gay
Gesù è amico di Hitler e va in giro ad ammazzare gay e femministe. Ecco l'ennesimo videogame dell'odio sviluppato dalle destra statunitense