Secondo il pastore Bert Farias, i gay sono posseduti da un demone maleodorante
«Come predicatore, ho una grande responsabilità davanti a Dio di dire la verità [...] I gay non devono arrabbiarsi con me, io sono con loro e non contro di loro. Se mi ascoletranno abbastanza a lungo vedranno che sto cercando di aiutarli». È questa l'introduzione con cui il pastore Bert Farias, fondatore dell'Holy Fire Ministries, ha scelto di aprire un articolo pubblicato dalla rivista cristiana Charisma Magazine e volto a sostenere che i gay siano posseduti da uno spirito demoniaco.
«È un demone -dice- che sente l'odore putrido che altri demoni non vogliono nemmeno poter sentire intorno a loro. Un vero profeta di Dio mi ha detto che il Signore gli ha permesso di annusare questo spirito demoniaco e lui si è ammalato allo stomaco. Eppure, come gli esseri umani, molti abbracciano questo demone».
Poi, forse contrariato per la totale assenza di qualsivoglia condanna all'omosessualità nei Vangeli, il pastore ha pensato bene di reinterpreta alcuni passaggi al fine di sostenere che «c'è un momento nella Bibbia in cui Gesù scaccia duemila demoni da un uomo. I demoni uscirono urlando e pregarono Gesù di mandarli nei maiali. I maiali non li volevano, quindi corsero giù per una collina ripida e affogarono nel mare. I suini hanno più furbizia di alcuni esseri umani. La gente abbraccia i demoni omosessuali ma i maiali avrebbero preferito morire piuttosto che essere posseduti da loro».
L'uomo ha anche sostenuto anche che «ci sono conseguenze fisiche, emotive e spirituali distruttivi derivanti dal comportamento omosessuale», ilt utto per giungere alla tesi che «L'accettazione della nostra cultura e la celebrazione del comportamento omosessuale non potrà mai fare bene. È sbagliato, non importa quante persone sono gay. È giusto condannarlo, non importa quante persone siano contro questo pensiero».
Leggi l'articolo completo su Gayburg