La Westboro Baptist Church annuncia un suo picchetto ai funerali di Robin Williams


Se l'emittente conservatrice Fox News ha dovuto chiedere scusa dopo aver dato notizia della morte di Robin Williams attraverso una condanna morale del suo suicidio (il conduttore Shepard Smith lo ha apostrofato con il termine «codardo»), peggio è riuscita a fare solo la Westboro Baptist Church che attraverso Twitter ha annunciato la propria intenzione di picchettare i funerali dell'attore.
La setta sostiene che l'uomo meriti l'inferno a causa del suo supporto alle cause gay e per i ruoli ricoperti nel film "Piume di struzzo" e in "Mrs Doubtfire" (nei quali ha rispettivamente vestito i panni di un gay e di un uomo che si travestiva da donna pur di fare da tata ai propri figli).
Più verosimilmente, però, è probabile che la setta sia alla ricerca di un evento da strumentalizzare al fine di rimarcare la propria intenzione nel proseguire nella loro missione d'odio anche dopo la morte del loro fondatore. Evidentemente un personaggio amato come Robin Wiliams dev'essere apparso il pretesto ideale per chi non ha remore nel giocare con il dolore altrui e nel calpestare la memoria di persone che non ci cono più...
2 commenti