Spettacoli -

Torna il Queer Lion Award 2014

È attraverso un'immagine celebrativa del 75° anniversario del film "Il mago di Oz" che si è scelto di promuovere l'ottava edizione del Queer Lion Award, il premio speciale assegnato alla miglior pellicola a tematica lgbt tra quelle selezionate per la Mostra del Cinema di Venezia (in svolgimento dal 27 luglio al 6 settembre 2014).
I film in gara saranno sette: "Pasolini" di Abel Ferrara, "The Smell of Us" di Larry Clark, "Les nuits d'été" di Mario Fanfani, "The Goob" di Guy Myhill, "The Farewell Party" di Sharon Maymon e Tal Granit, "Metamorphoses" di Christophe Honoré e "Flapping in the Middle of Nowhere" di Nhuyen Hoang Dep.
In giuria siederanno Alessandro Zan (deputato di Libertà e Diritti), Daniel N. Casagrande (tra i fondatori del premio) e Marco Busato (dell'associazione culturale CinemArte).
Già annunciato il premio speciale che verrà consegnato al film "Una giornata particolare" di Ettore Scola che sarà presentato in versione restaurata. Il regista ha già annunciato la sua presenza al Lido di Venezia.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Adinolfi e Pillon attaccano Sanremo: «Hanno praticato atti sodomitici in platea»
"Ofelia" di Pier Francesco Bigazzi vince la prima edizione del Gaiaitaliapuntocom Film Fest
Paul Vecchiali presenta in anteprima assoluta il suo nuovo film al Gaiaitaliapuntocom Film Fest
È partito il Gaiaitaliapuntocom Film Fest
A Bologna torna il Gender Bender
Verso la 36a edizione del MiX Festival di Milano