I Cesaroni 6: ecco il bacio fra Annibale e Luigi
La prima puntata della sesta stagione de "I Cesaroni" ha ottenuto più del 20% di share, introducendo sin da subito l'annunciato personaggio gay. Il tutto con tanto di bacio d'amore tra Edoardo Pesce (Annibale) e Gianluigi Gobbi (Luigi), avvocati, soci e sposati in Spagna.
Dopo aver inserito l'immagine del momento, TV Sorrisi e Canzoni ha chiesto ai propri fan di Facebook cosa ne pensassero di «questo sviluppo della storia». Immancabilmente c'è chi non ha perso tempo per dare libero sfogo alla propria omofobia: «ormai è una moda», si legge. Ed ancora: «È un'ostentazione esagerata», «non lo accetto», «è contro la volontà di dio» (scritto in minuscolo dall'autore del commento, ndr), «inaudito, a quell'ora ci sono i bambini», «nessuno pensa alla famiglia»...
Al di là di chi pare ci tenga ad ostentare la propria ignoranza, alcuni fattori non passano inosservati: tutti le "argomentazione" adotti ripetevano a pappagallo gli slogan dei vari movimenti anti-gay, così come alcune persone pare abbiano trascorso ore a cercare di istigare l'omofobia fra i commentatori (molte delle quali con profili che li riconducevano ad associazioni pro-vita o a movimenti politici omofobi). Il tutto ottenendo come risultato una netta presa di posizione da un folto gruppo che si diceva basita da una simile ignoranza e mancanza di argomentazioni.
Dinnanzi a chi ha sostenuto l'esistenza di un attacco alla famiglia ed una minaccia per i bambini, c'è anche chi ha notato: «Fatemi capire, questi si scandalizzano per un bacio a stampo gay e non per la storia di Alice che cornifica Francesco con il fratellastro Rudy?».
Leggi l'articolo completo su Gayburg