La pubblicità di Athea che celebra Bologna e le prime trascrizioni di matrimoni gay contratti all'estero
«Tra marito e marito mettici il trito». È questo lo slogan scelto da Althea per una nuova pubblicità volta a celebrare le prime trascrizioni bolognesi di matrimoni fra persone dello stesso contratti all'estero (il riferimento, infatti, al loro sugo alla bolognese).
L'azienda non è certo nuova a simili prese di posizione: nel dicembre del 2012 fecero scalpore i suoi spot televisivi in cui erano inclusi anche gli amori fra due uomini e due donne. Quelle immagini vennero trasmesse per due settimane anche sui canali generalisti, seppur fece discutere come fossero stati relegati all'esterno della fascia protetta (quasi ci potesse essere qualcosa di scandaloso dinnanzi ad un semplice bacio).
Nel settembre del 2013, in seguito alle polemiche scoppiate attorno alle dichiarazioni rilasciate ai tempi da Giudo Barilla, Althea tornò a prendere una pozione netta attraverso una nuova campagna pubblicitaria volta a sottolineare come due uomini che si amano formino a tutti gli effetti una «famiglia». Ed oggi, ancora una volta, l'azienda è tornata a mettere l'accento sulle parole, ribadendo come due uomini sposati all'estero siano «marito e marito».
Clicca qui per vedere la pubblicità di Althea.
Leggi l'articolo completo su Gayburg