La serata rainbow di Cielo e Sky Cinema 1


È una serata a tinte rainbow quella che si prospetta sulle reti televisive Murdoch. Alle 21:10 gli abbonati di Sky potranno gustarsi l'imperdibile film-tv targato HBO "The Normal Heart", diretto da Ryan Murphy con Mark Ruffalo, Julia Roberts, Matt Bomer, Taylor Kitsch, Jim Parsons e Alfred Molina.
Acclamato dalla critica, la pellicola ripercorre l'epidemia di Aids che colpì gli Stati Uniti nei primi anni '80, ripercorrendo anche l'evoluzione di una politica che dapprima ignorò il problema -credendo che avrebbe riguardato solo i gay- salvo poi doversi ricredere a fronte di un problema divenuto ormai globale e presente anche fra la popolazione eterosessuale.
Per quanti non avessero la possibilità di seguire i programmi di Sky Cinema 1, una valida alternativa viene proposta da Cielo (l'emittente free del gruppo) con il film "Amore oggi". Dopo l'annullamento della programmazione annunciata in occasione della giornata contro l'omofobia, il film arriverà oggi in prima televisiva free alle 21:10.
Diviso in quattro episodi, la pellicola prodotta da Sky Cinema racconta con ironia e cinismo l'amore, e le difficoltà che ne derivano, ai tempi della crisi economica. Tra queste ci sarà anche quella di Mario Marinelli, un calciatore di serie A costretto in panchina dopo un infortunio. Mentre le cronache si occupano più dei suoi presunti flirt che del suo gioco, Mario si trova costretto a nascondere la sua omosessualità dinnanzi allo spietato mondo del calcio fatto di omofobia e dirigenti senza scrupoli.
Commenti