Cartoon Network introduce la sua prima copia gay (ma poi censura il loro bacio)


È all'interno della serie "Clarence" che Cartoon Network ha fatto debuttare i suoi primi personaggi dichiaratamente gay. Nell'episodio dal titolo "Neighborhood Grill" viene infatti mostrato un bacio sulla sulla guancia tra due personaggi maschili.
In un'intervista rilasciata all'Huffington Post, lo sceneggiatore Spencer Rothbell ha raccontato come originariamente quel bacio fosse destinato ad essere scambiato sulle labbra, mentre uno di loro avrebbe dovuto consegnare dei fiori all'altro. Ma poi Cartoon Network avrebbe chiesto una modifica della scena per accettare di mandarla in onda.
«È stata una scena minore -ha dichiarato Rothbell- ma credo che sia meglio di niente. Forse un giorno il personaggio principale può essere gay e non sarà un grosso problema».
All'inizio di quest'anno il canale concorrente Disney Channel ha introdotto i suoi primi personaggi gay all'interno della sitcom "Good Luck Charlie", anche se un'attrice di soli cinque anni ha iniziato a ricevere minacce di morte sul suo profilo Instagram poco dopo messa in onda dell'episodio. Dal canto suo Cartoon Network è da tempo impegnato un una battaglia contro il bullismo nelle scuole, senza tralasciare quello a sfondo omofobico.

Clicca qui per guardare la scena.
1 commento