Notizie -

La Corte Suprema apre alle adozioni da parte di gay e lesbiche nello stato dello Utah

Negli Stati Uniti gli attivisti lgbt non si stanno battendo solo per il diritto al matrimonio. Nello Utah è in corso anche una battaglia legale per il diritto all'adozione da parte di coppie formate da persone dello stesso sesso.
Lo scorso maggio la Corte Suprema dello Utah aveva bloccato le sentenze pronunciate da alcuni giudici che avevano reso possibile l'adozione da parte di coppie gay e lesbiche, ma ora la Corte Suprema ha deciso di cancellare quella sospensione ed ha estinto i processi pendenti.
L'immediata conseguenza è che le sentenze pronunciate ai tempi sono già divenute definitive e le coppie gay e lesbiche potranno fare richiesta di adozione. Secondo uno studio condotto dal Williams Institute, il 20% delle coppie dello stesso sesso dello Utah stanno crescendo almeno un figlio, a Salt Lake City la capitale dello stato mormone la percentuale sale al 26%, il dato più elevato di tutti fra i centri metropolitani americani al di sopra di un milione di abitanti.

Immagini: [1] [2]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
La Grecia ha approvato il matrimonio egualitario e l’adozione per le coppie dello stesso sesso
Palermo, la 17enne scrive alla giudice per chiedere di essere affidata ad una copia gay
La metà degli Italiani è favorevole alle adozioni gay
Oltre il 60% degli italiani è favorevole a matrimonio egualitario e adozioni gay
Il Tribunale di Milano boccia la Procura: gli atti con due mamme resteranno validi
Roccella propone un condono per figli pregressi non conformi al modello di famiglia meloniana basata sull'eterosessualità