Un consigliere del barese: «Marino? Meglio un sindaco mafioso del Sud»
«Marino? Meglio un sindaco mafioso del Sud». È quanto dichiarato su Facebook da Nicola Giampaolo, un consigliere comunale di Rutigliano (BA) candidatosi fra le fila della lista di centrodestra Realtà Italia. Il tema, ovviamnte, è la trascrizione dei matrimoni contratti all'estero.
Non è la prima volta che un politico italiano si lancia in affermazioni inaccettabili volte a sostenere che la criminalità organizzata sia preferibile all'amore fra persone dello stesso sesso: lo scorso febbraio fu Carlo Taormina (Pdl) a sostenere che la 'ndrangheta fosse preferibile ai gay
Il consigliere di Rutigliano ha poi aggiunto: «Era tutto illegittimo e un sindaco che fa abuso di potere è un mafioso a tutti gli effetti. Mafia è l'insieme di azioni commesse con atti illegali civilmente e penalmente» Ed ancora: «Questa è depravazzione pura!». Non è chiaro perché abbia scelto di usare la maiuscola nel parlare della mafia, né perché abbia scelto di abbondare con le consonanti della parola "depravazione".... ma assolutamente palese è come l'uomo appaia felice di aver raggiunto cinque minuti di popolarità grazie alla sua ignoranza: «Comunque questo mio post sta facendo il giro di moltissimi siti e portali di informazione», si è vantato.
Leggi l'articolo completo su Gayburg