Il creatore dei Simson ha salvato il toro gay


Benjy è un toro da monta che preferisce la compagnia di altri toro a quella delle mucche. In altre parole, è gay. Tanto era bastato perché i suoi proprietari decidessero di condannarlo al macello. Dal mondo anglosassone e tedesco si sono immediatamente sollevate numerosi voci di protesta e sono stati lanciati vari appelli per chiedere che il toro non venisse condannato a morte per il suo orientamento sessuale.
Ora la vicenda è giunta ad un felice epilogo dopo che Sam Simon, il co-creatore dei Simpson, ha deciso di intervenire in prima persona e di acquistare l'animale. «Tutti gli animali hanno un triste destino nel mercato della carne -ha dichiarato Simon- Ma uccidere questo toro perché gay è una doppia ingiustizia e sono felice che adesso il suo destino, anziché di diventare hamburger, sia quello di un'oasi faunistica».
Prima di Natale l'animale sarà infatti trasferito in un'oasi faunistica di Norfolk (nell'est dell'Inghilterra) dove già pascolano duemila animali di fattoria e cavalli rifiutati dai propri proprietari.
Simon è vegano e, dopo aver scoperto di essere gravemente malato di cancro, ha moltiplicato i suoi sforzi in favore delle cause animaliste: ha acquistato una fattoria californiana in cui venivano allevati cincillà destinati ad essere usati per la produzione di pellicce, ha salvato un elefante indiano che era stato malmenato e affamato, ha finanziato il salvataggio e la delocalizzazione degli orsi nello stato americano della Georgia. «sono i miei soldi e posso farne quello che voglio -dichiarò ai tempi- Un hobby costoso che posso godermi alla fine della mia vita».
1 commento