Lo spot salentino che prende in giro i gay

Medex Adv è un'agenzia della provincia di Lecce che sostiene di offrire «servizi di consulenza, pianificazione e progettazione nei settori del marketing e della Comunicazione integrata». Appare lecito, però, domandarsi come possano sostenere di avere delle competenze in quel settore a fronte del vergognoso spot che hanno realizzato per promuovere la propria attività attraverso l'emittente televisiva Telenorba.
Le immagini appaiono come una vera e propria presa in giro di un personaggio che si suppone vogliano far passare per gay, attraverso sfottò, stereotipi e battute di bassa lega. Il tutto prima di concludere con uno slogan volto a sostenere che l'azienda piaccia a tutti («ma proprio a tutti» precisa una voce in farsetto). Inutile a dirsi, vien da sé che questo motto rischia di essere ben presto smentito dato che è difficile ritenere che il pubblico (indipendentemente dal proprio orientamento sessuale) potrà apprezzare una presunta ironia così poco ben pensata da apparire solo triste, offensiva e lesiva della dignità delle persone.
Ammesso che non puntino a siglare un contratto di esclusiva con le Sentinelle in piedi, c'è da chiedersi come nel 2014 possano esistere ancora pubblicitari convinti che l'offesa gratuita possa risultare divertente. Eppure pare che sia così, con tanto di aziende pronte a legare il proprio nome ad immagini così vergognose.

Clicca qui per guardare lo spot.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Porro nega l'entità omofoba dell'aggressione di Roma perché lo dice l'avvocato degli indagati
La tragedia di Cutro poteva essere evitata. Salvini solidarizza con gli indagati
Il Secolo d'Italia si inventa virgolettati attribuiti a Musk pur di fomentare transfobia
Il leghista Pillon ci spiega che Il Foglio sarebbe di sinistra e che non va detta la verità sui supporter di Trump
Il giornalista di Libero torna ad attaccare il Vaticano
Il leghista Pillon elogia gli insulti di Musk alla figlia trans