Loveyourself, la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dell'Aids


Il 1° dicembre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale per la Lotta contro l'Aids. La ricorrenza è stata scelta perché primo caso di Aids è stato diagnosticato il 1° dicembre 1981 e si è scelto quell'anniversario come occasione importante per denunciare, diffondere informazioni e accrescere la coscienza dell'epidemia mondiale di Aids dovuta alla diffusione del virus HIV.
Circomassimo-Arcigay e Arcilesbica Ferrara è da sempre in prima linea per sostenere questa importante causa attraverso iniziative di forte richiamo come le cartolina di sensibilizzazione realizzate da giovani artisti della grafica, della pittura o della fotografia.
La campagna "Loveyourself" si è arricchita quest'anno della collaborazione di decine di sostenitori dell'associazione che hanno deciso di prestare il proprio volto dopo aver realizzato un selfie indossando qualcosa di rosso: le immagini realizzate sono state selezionate dalla fotografa Matilde Morselli e sono stati utilizzati per vestire i corpi nudi di due modelli immortalati durante un abbraccio complice e spontaneo.
Sono nate così quattro nuove cartoline che saranno distribuite gratuitamente a Ferrara assieme ad altro materiale informativo dai volontari e dalle volontarie di Arcigay e Arcilesbica.

Clicca qui per guardare la cartolina.
1 commento