Grazia Di Michele e Platinette porteranno un brano conto la transomofobia a Sanremo
Si intitola "Io sono una finestra" ed è il brano contro la transomofobia che Grazia Di Michele e Platinette porteranno sul palco dell'Ariston in occasione di Sanremo 2015.
La Di Michele racconta di aver avuto ideato il testo e di aver fatto leggere per puro caso a Platinette. Dal canto suo Mauro Coruzzi ha commentato: «Quando ho letto le parole della canzone mi son detto: ma quello sono io! Ho preso al volo l'opportunità di menarmi a nudo di fronte a una platea come quella sanremese. Quando, dopo l'attacco di Grazia, canto: "Io non so mai chi sono per la gente..." oppure "Un corpo di donna o forse uomo, comunque essere umano" penso di sentirmi allo specchio e di rivedere li travaglio e lo stupore di un'anima che si trova al cospetto di se stessa».
Coruzzi si dice certo anche che l'Ariston sia il palcoscenico giusto per quel tsto: «Solitamente ascolto Malher che mi trasmette malinconia e il pop più leggero, anche quello dei talent. Il Festival è tutto questo, un mondo che è lo specchio del Paese. Conti è un presentatore parecchio doroteo, ma ha capito che l'Italia è matura per una canzone come questa».