Kansas, senatore repubblicano propone una legge surreale sull'uso dei bagni scolastici


Il Kentucky Student Privacy Act è una proposta di legge presentata dal senatore repubblicano C.B. Embry, il quale non ha esitato a richiedere lo status di "emergenza" dato che «attualmente esistono situazioni in cui il diritto alla privacy degli studenti vengono violati».
Secondo i termini della norma proposta, qualsiasi studente potrà portare in tribunale la propria scuola se in bagno incontrerà una persona transessuale del sesso biologico opposto. A quel punto l'istituto scolastico dovrà risarcirlo con 2.500 dollari per ogni incontro occorso, dovrà ripagare il «danno psicologico, emotivo e fisico subito» e dovrà ripagarlo delle spese legali sostenute per la denuncia.
Il disegno di legge tenta anche di rendere il più oneroso possibile la fornitura di alloggi a persone trans da parte della scuola, prevedendo che queste non possano usufruire di nessun servizio condiviso. si dovrà dunque provvedere a creare bagni privati o prevedere un accesso controllato da parte del personale di bagni, spogliatoi e docce. Multe sono previste qualora il personale della scuola non abbia provveduto a prendere «tutte le misure necessarie per impedire l'incontro nei bagni destinati all'uso da parte del sesso biologico opposto».
2 commenti