L'American Family Association ha licenziato Bryan Fischer
Per anni Bryan Fischer è stato il volto dell'American Family Association (AFA). Di destra, religioso e fortemente omofobo, era anche il direttore delle analisi dell'associazione e conduttore di un talk show radiofonico. Ed è in questa veste che Fischer non si è mai sottratto dal lanciarsi in affermazioni offensive e disinformate sulle persone omosessuali: ha sostenuto che gay hanno causato l'Olocausto, che il primo emendamento della costituzione statunitense difenda solo il cristianesimo o che la strage di Newtown del 2012 sia stata una punizione divina per i matrimoni gay.
Ora non più. L'American Family Association ha fatto sapere che l'uomo è stato rimosso dal suo incarico direttivo, diffidando chiunque a continuare a definire Fischer un loro portavoce. La causa scatenante del licenziamento pare sia il suo aver collegato il nazismo con l'omosessualità, l'ennesima tesi campata in aria che sta portando l'intera popolazione statunitense a riconoscere il fanatismo che muove l'associazione.
Pare comunque che all'uomo sarà permesso di continuare a condurre il suo programma radiofonico, ma non avrà altri ruoli associativi. L'American Family Association è elencato come un gruppo d'odio dal Southern Poverty Law Center.