Nonostante i tentativi di boicottaggio, si è sposata la prima coppia gay della città di Mexicali

Alla fine ce l'hanno fatta. Victor Manuel Aguirrre e Fernando Uria sono diventati la prima coppia dello stesso sesso ad essersi sposata nella città messicana di Mexicali, vicino al confine con la California.
Nonostante il loro diritto al matrimonio fosse stato sancito dalla Corte Suprema messicana, i due hanno dovuto affrontare ben diciotto mesi di iter burocratico e di continui boicottaggi per riuscire a coronare il loro sogno.
I due si erano recati alla cerimonia per il loro matrimonio già tre volte: nei primi due casi l'ufficiale era stata contestata la documentazione presentata, nel terzo la presidente della Coalizione delle Famiglie di Baja California li aveva denunciati sostenendo che fossero «malati di mente». In modo tale che le autorità non poterono proseguire con la cerimonia sino alla verifica della loro capacità di intendere e di volere.
Dinnanzi ad evidenti tentativi di boicottaggio, l'avvocato della coppia aveva presentato una denuncia contro il i funzionari cittadini per l'inadempienza di una sentenza della Corte Suprema, accusando più specificatamente il sindaco, due lavoratori comunali e un impiegato statale. Solo a quel punto non ci sono stati ulteriori intoppi.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Belpietro e Salvini continuano a sputare veleno contro le Olimpiadi
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il compagno dopo la mancata qualificazione alla finale
Il Secolo d'Italia continua a fare da megafono alla propaganda russa
I treni sono allo sfacio, ma salvini pensa alle sue Salvinimpiadi di Cortina
Pillon all'attacco delle atlete olimpiche e dei cittadini di colore
Salvini pare ossessionato dalle olimpiadi. La De Mari vede "donne massacrate sul ring"