Notizie -

Il Campidoglio annuncia un'apertura al riconoscimento dei diritti dei figli delle coppie gay

Ignazio Marino è stato uno degli ospiti della serata celebrativa per il 25° anniversario del Muccassassina. Fresco del successo ottenuto con l'approvazione del registro delle coppie di fatto, il primo cittadino ha dichiarato: «Aspettiamo tante coppie che vengano in Comune e che dichiarino il loro amore, perché adesso a Roma si può fare. Vi aspettiamo tutti. Questo è un giorno importantissimo. Buon compleanno Muccassina ma soprattutto finalmente possiamo dire che a Roma l'amore conta. Spero sia per tutti una notte d'amore, di felicità, un anno di felicità, di diritti per tutti, gli stessi per tutti».
La parola è stata poi presa da Alessandra Cattoi, assessore alle Pari opportunità di Roma, che ha aggiunto: «Le coppie gay hanno figli e l’amministrazione ha il dovere di lavorare alle esigenze dei cittadini romani. Il nostro prossimo passo sarà approvare il riconoscimento dei figli delle coppie omosessuali, permettendo loro di registrarli all'anagrafe».
Andrea Maccarrone, presidente del Circolo di Cultura omosessuale Mario Mieli, non ha fatto mancare il proprio appoggio, commentando «È fondamentale affrontare il tema delle figlie e figli delle coppie omosessuali che meritano certezza del diritto e pari tutele. Non possiamo accettare che qualcuno speculi sui minori continuando a diffondere odio e disinformazione sulle nostre famiglie».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Parigi 2024, Alice Bellandi è la prima judoka italiana apertamente lesbica a vincere un oro
L'ex comandante Giovanni Fuochi indagato per propaganda e istigazione a delinquere
Il Michigan ha vietato il ricorso al fantomatico “gay panic” nei processi per odio
Attacco omofobico alla spiaggia Community 27 di Rimini
Sono almeno 175 gli atleti lgbt in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024
Consulta decide che sul genere non binario debba esprimersi il legislatore, ma il terzo sesso va riconosciuto