In Germania si discuterà la completa equiparazione fra le coppie gay e quelle eterosessuali
Se a marzo l'Italia inizierà forse a discutere una possibile legge sulle unioni civile basate sul modello tedesco, è a febbraio che il Bundestag si riunirà per capire se non sia tempo di archiviare un modello ormai sorpassato.
La discussione, richiesta dei Verdi, avrà inizio il 26 febbraio e proporrà una completa equiparazione di diritti fra le coppie gay e quelle eterosessuali (anche in termini di adozione). I promotori dell'iniziativa accusando l'esistenza di «discriminazioni ideologiche» nei confronti delle famiglie lgbt, ancor più considerato come nella legge tedesca ci siano circa 150 disposizioni sparse in 54 leggi che trattano in maniera diversa il matrimonio e le unioni civili.
Anche in Germania la proposta non avrà vita facile date le crociate ideologiche che i gruppi conservatori e cattolici sono soliti condurre in queste occasioni. Già lo scorso anno un progetto di legge che prevedeva l'equiparazione nelle adozioni venne bocciato dalle destre che motivarono la loro scelta sostenendo che tutti gli omosessuali potrebbero rappresentare un pericolo per i bambini.
Leggi l'articolo completo su Gayburg