Comunicazione -

Spegni le discriminazioni, accendi i diritti

L'UNAR (l'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri) ha lanciato una nuova campagna informativa volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del contrasto alla discriminazione, nonché a favorire la conoscenza da parte delle vittime e dei testimoni di discriminazioni degli strumenti di tutela esistenti.
Alla base del progetto c'è l'idea di ribadire che discriminare è un reato, soprattutto in un momento storico in cui si discute molto di dialogo interculturale e di rispetto delle differenze. Ed è così che la campagna mira a divulgare il servizio offerto dal Contact Center Unar che, attraverso il numero verde 800901010 ed il sito www.unar.it, raccoglie denunce e segnalazioni da parte di vittime o testimoni di discriminazioni per origine etnica, età, credo religioso, disabilità, orientamento sessuale e/o identità di genere.
Il claim della campagna è "Contact Center UNAR, spegne le discriminazioni, accende i diritti". La copertura mediatica sarà assicurata per tutto il mese di febbraio, sulle reti televisive e radiofoniche Rai, Italia 1, Mtv, radio RTL, radio e tv locali e diversi quotidiani come la Gazzetta dello Sport, Metro, Leggo e siti come la Repubblica.it, Corriere.it e Studenti.it. Capillare sarà la diffusione sul web anche in vista della XI edizione della Settimana contro il razzismo che si farà in tutte le scuole e i comuni di Italia dal 16 al 22 marzo.
La campagna sarà diffusa anche in diverse stazioni ferroviarie come quelle di Milano e Roma, sui mezzi pubblici di alcune città e vari centri commerciali.

Clicca qui per guardare lo spot.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La destra italiana plaude ad un Trump che vuole licenziare i militari lgbt
Pillon promette che continuerà a molestare Imane Khelif a meno che lei non gli consegni le sue cartelle cliniche
L'assessora leghista di Latina vuole premiare Angela Carini per il suo contributo alla promozione della discriminazione
Il leghista Pillon elogia gli insulti di Musk alla figlia trans
Libero mette alla gogna chi denuncia l'odio
Bocconi. Porro e Fratelli d'Italia si uniscono alla Lega nell'elogiare gli studenti transfobici