Notizie -

Il campione di wrestling Mike Pucillo ha fatto coming out

Il 26enne Mike Pucillo ha fatto pubblicamente coming out. Nato e cresciuto nell'Ohio, ha conquistato per ben tre volte il titolo di All-American e nel 2008 quello di National Collegiate Athletic Association (NCAA) Champion Wrestler. In un'intervista pubblicata da The Mat Open, ha raccontato di aver lottato con la sua sessualità per anni e di aver trascorso gli anni del liceo sperando di non essere gay.
«Vi viene detto che l'omosessualità è una brutta cosa», ha raccontato. «Ve lo dicono i vostri insegnanti, ve lo dicono i vostri amici, ve lo dicono i vostri allenatori e ve lo dicono i vostri genitori».
Circa un anno fa, è riuscito a raggiungere un equilibro sufficiente da poter fare coming out con i genitori. Oggi ha deciso di farlo con il mondo intero nella speranza di poter aiutare chi sta vivendo le sue stesse difficoltà: «Voglio che la gente sappia che non sono soli. Se posso solo aiutare una persona a superare tutto questo, allora sarò felice di farlo. Se posso farlo per una persona, allora vale la pena che tutti conoscano la mia storia. So che ci sarà gente che a cui non piacerà, ma a queste persone dico: "Per 26 anni mi sono dovuto sentire a disagio, ora non è più un mio problema". La ragione per cui ritengo che sia importante raccontare la mia storia è so come ci si siano un sacco di altre persone là fuori che si sentono come mi sentivo io quando ero al liceo o nel procinto di andare al college, che si tratti di lotta, di calcio, di baseball, di basket o in qualsiasi altro sport».
Pucillo non ha nascosto come il wrestling sia uno sport di contatto fisico, un motivo che lo portava a vivere un'ulteriore pressione. «Il Wrestling è uno degli sport più virili al mondo -ha detto- ci sono due tizi che si rotolano su una stuoia e le persone che non conoscono il wrestling li chiamano body. È uno scherzo, ma crea un meccanismo che porta a dire: "Io non sono gay. Sono troppo virile di essere gay. Sono troppo duro per essere gay"».

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
L'atleta statunitense Trey Cunningham ha fatto coming out
Henrique Honorato, il pallavolista brasiliano che ha usato una maglia del Progress Pride durante il Pride Month
Andrea Pellegrino in mutande
Il ginnasta olimpico Tomás González ha fatto coming out
I tuffatori olimpionici Dan Goodfellow e Matty Lee debuttano su OnlyFans
Lottatore resta nudo durante la cerimonia della pesa