Notizie -

La Casa Bianca si schiera favore della messa al bando delle "terapie riparative" sui minori

Il presidente Barack Obama ha chiesto di porre fine alle cosiddette «terapie di conversione», vere e proprie violenze spesso praticate o propagandate da varie confessioni religiose al fine di sostenere che sia possibile modificare l'orientamento sessuale o genere identità dei giovani lgbt.
La presa di posizione è giunta in risposta alla petizione nata in seguito al suicidio di Leelah Alcorn, una diciassettenne che si è tolta la vita dopo che i suoi genitori l'avevano reclusa e cercata di curare per la sua transessualità.
Ed è così che la Casa Bianca ha deciso di sostenere il divieto delle fantomatiche «terapie di conversione» religiosa sui minori, sottolineandone «gli effetti potenzialmente devastanti sulla vita di transgender e gay, lesbiche e bisessuali». La portavoce di Obama ha anche notato come «prove scientifiche schiaccianti dimostrano che la terapia di conversione, soprattutto quando viene praticata sui giovani, non ha né effetti né è eticamente accettabile, ma può causare danni notevoli».
Lo scorso mese Washington DC è diventata la terza realtà statunitense ad aver vietare tali «terapie» sui minori. Nel 2013 il 9 ° Circuito della Corte d'Appello ha confermato il divieto della California par tali pratiche, così come nel dicembre dello scorso anno il 3 ° Circuito ha confermato una legge simile nel New Jersey.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La Bbc racconta la storia di un italiano sottoposto alle "terapie riparative"
L'orrore dei centri russi che prometteno "cure" dall'omosessualità
Il pastore evangelico elogia la madre omofoba di C’è Posta per Te, sostenendo che l'omosessualità possa essere "curata"
Porro all'attacco della legge scozzese contro le "terapie di convesione" dell'omosessualità
Il pastore Carollo insulta Vittoria Schisano e si fa promotore di quelle "terapie riparative" che hanno ucciso numerosi giovani
Il matrimonio etero del presunto "ex-gay" al cospetto di Nausica della Valle