La felicità è un tuo diritto. È partita la campagna 2015 di Gay Help Line
«Sei gay, lesbica, trans. La felicità è un tuo diritto». È questo lo slogan attorno a cui ruota la nuova campagna di Gay Help Line, il servizio gestito dal Gay Center di Roma che si occupa di offrire gratuitamente consulenza psicologica, consulenza legale, consulenza medica, informazioni ed occasioni di confronto (gli operatori rispondono all'800.713.713).
L linea verde antiomofobia, nata per volontà del Comune di Roma (non senza dure critiche dalle destre), ha un respiro nazionale e conta circa 20mila contatti all'anno con quasi 200 mila contatti dalla fondazione del servizio.
«Siamo partiti nove anni fa -dichiara Fabrizio Marrazzo- e oggi siamo il contact center più sviluppato a livello nazionale per gestire casi di discriminazioni,di violenze, di bullismo, ma anche per rappresentare un centro di ascolto per chi è in difficoltà o ha bisogno di aiuto per vivere liberamente con sé stesso, con gli amici o con la propria famiglia la sua omosessualità. Sul territorio di Roma e del Lazio siamo attivi con il servizio di consulenza psicologica, legale e di counselling, ma anche con iniziative svolte negli anni in oltre 70 scuole o direttamente con le famiglie o i luoghi di lavoro delle persone discriminate, per cambiare dall'interno il clima ostile in cui lesbiche, gay e trans spesso vivono. Nella campagna di comunicazione di quest'´anno abbiamo voluto puntare sul concetto di "felicità" perché è importante soprattutto verso i giovani capovolgere i messaggi di paura e violenza verso l'ambizione a essere felicemente sé stessi. Solo facendo passare il concetto che la felicità è un diritto, come lo è essere gay, possiamo riuscire a sconfiggere l'omofobia».
Clicca qui per guardare lo spot.