Le star di Scrubs si offrono di preparare pizze per i matrimoni gay dell'Indiana

Continua a tener banco la vicenda di Crystal O'Connor, la proprietarie di una pizzeria d'asporto dell'Indiana che si affrettò ad andare dinnanzi alle telecamere per salutare l'approvazione della legge discrimina-gay e per sostenere che grazie ad essa si sarebbe finalmente potuta rifiutare di preparare pizze per un matrimonio gay.
Vien da sé che in tanti si sono chiesti chi mai avrebbe potuto pensare di celebrare un matrimonio in una pizzeria, ma il volto della donna è comunque divenuto la testimonianza dei possibili effetti di una legge che legalizza la discriminazione nel nome di presunte credenze religiose.

Ora anche gli attori Zach Braff e Donald Faison (noti per i ruoli di John Michael Dorian e Christopher Duncan Turk nella serie televisiva "Scrubs") hanno deciso di prendere posizioni e si sono offerti di preparare pizze a chiunque si veda negare quel quervizio dalla signora O'Connor. Non senza ironia, è attraverso Twitter che hanno scritto: «Se davvero volete una pizza per il vostro matrimonio gay nell'Indiana, ci penseremo noi a prepararvela».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La Thailandia ha approvato il matrimonio egualitario
La destra torna a rispolverare discorsi d'odio contro il "meticciato"
La Camera thailandese approva il matrimonio egualitario
Il Liechtenstein ha approvato in prima lettura il matrimonio egualitario
La Grecia ha approvato il matrimonio egualitario e l’adozione per le coppie dello stesso sesso
La Grecia annuncia una legge sul matrimonio egualitario