A Salerno si è svolta la festa nazionale delle Famiglie Arcobaleno
È stata una domenica di festa per le famiglie (per tutte le famiglie) quella che si è celebrata a Salerno. Nonostante i cattolici e le destre avessero tentato ogni strada pur di impedire l'evento, alla fine le Famiglie Arcobaleno sono riuscite a portare in piazza una festa caratterizzata dall'inclusività e non dall'esclusione.
Tante coppie e e tanti bimbi provenienti da tutta Italia hanno trovato spazio in piazza Cavour, mentre qualcuno non ha mancato di accennare contestazioni o a partecipare alle piccoli contromanifestazioni promossa dalle destre in una vicina piazza.
Mentre i bambini potevano tranquillamente giocare sul lungomare, dal palco sono state lanciate le testimonianze di rappresentanti delle associazioni, della cultura, delle istituzioni e del mondo scientifico. In piazza si è svolto anche il flashmob delle Tagliatelle in Piedi organizzato dalla Chiesa dei Pastafariani.
Nel pomeriggio si è proseguito con giochi, spettacoli teatrali e musicali per i bambini, laboratori di pittura, street art, lettura e musiche. Una volta tanto senza selezioni all'ingresso e senza un qualche bigotto che andasse da dei bambini a sostenere che la loro famiglia valesse meno delle altre.