Anche gli scout cattolici hanno partecipato alla festa delle Famiglie Arcobaleno


Un gruppo di Scout di Caserta ha deciso di portare il suo esplicito appoggio all'uguaglianza nei diritti attraverso la partecipazione alla festa organizzata a Salerno dalle Famiglie Arcobaleno.
Se i colori del fazzolettone lasciano pensare si possa trattare del gruppo Caserta 2, l'uniforme non lascia dubbi riguardo alla loro appartenenza all'Agesci (ossia al gruppo degli scout cattolici). Ancora una volta, dunque, è dai giovani che viene lanciato un messaggio forte contro l'integralismo che alcuni personaggi vorrebbero spacciare come un pensiero unico cristiano, riaffermando con fermezza che al mondo c'è chi ha letto i Vangeli e sa che al loro interno non viene certo lanciato un messaggio d'odio o di discriminazione.

Già lo scorso agosto i ragazzi dell'Agesci presero una posizione netta a sostegno della «piena uguaglianza e dignità» delle famiglie lgbt, finendo anche con lo scatenare l'ira violenta dell'integralismo cattolico. Se ProVita cercò di delegittimare il documento, Alleanza Cattolica preferì parlare di «tradimento».
4 commenti