Drag Factor Awards, l'unica premiazione davvero truccata
Drag Factor, il più importante concorso italiano per drag queen, darà vita ad una kermesse che si ispira a importanti premiazioni come i vari music awards o la notte degli oscar. Il tutto, ovviamente, orientata al mondo drag e dintorni.
L'appuntellato è per 16 luglio al Gay Village di Roma. La serata di gala non sarà orientata solo alla premiazione delle drag queen, ma anche di artisti (sia uomini che donne) che si ispirano all'estetica drag, con un gusto per l'eccesso e la cura delle performance.
Un'apposita commissione ha già effettuato un'azione di scouting in discoteche, teatri ed ambienti musicali, giungendo a selezionare una rosa dei sei nomi per ciascuna categoria in gara. A compiere quella scelta troviamo i KARMA B, un gruppo artistico che quest'anno festeggerà il suo 20° anni di attività e che è composto da Polena De Kastor e Frag (ideatori di Drag Factor), Era Splendor (ideatrice della kermesse) e Tiffany Romano (direttamente dalla Cage aux falles).
Conclusa la prima fase si è passati al "voto popolare" tramite social network: le votazioni sono già aperte ed il tempo per esprimere la propria preferenza è di soli 20 giorni. Ai voti così accumulati sarà poi sommato il parere di una "giuria tecnica" composta da esperti di vari settori. Fatti tutti i calcoli si arriverà ad avere tre candidate per ciascuna categoria, le quali si contenderanno la vittoria direttamente sul palco del Gay Village.
Clicca qui per visitare la pagina ufficiale della kermesse.
Leggi l'articolo completo su Gayburg