Klaus Burkart è Mister Gay World 2015
Il 21enne Klaus Burkart è il nuovo Mr. Gay World. Già detentore del titolo di Mr. Gay Germania, Klaus ha battuto gli altri venti contendenti al titolo per potersi portare a casa l'ambita fascia nel corso della finalissima tenutasi ieri sera in Sudafrica.
Dietro di lui si sono classificati Troy Michael Jonsson (Islanda), Jordy De Smedt (Belgio), Tomi Lappi (Finlandia) ed Emmanuel Massa Luciano (Hong Kong).
Alto 183 centimetri per 97 chili di peso, Klaus spera di poter essere un modello per gli adolescenti gay, in modo da poterli aiutare con il loro coming out e di poter lavorare insieme a loro in modo per cambiare la percezione sull'omosessualità fra le nuove generazioni. Fra i suoi progetti c'è anche una campagna organizzata in varie scuole per parlare di come poter evitare il bullismo omofobico.
Nel corso della serata Siyathokoza Thabani Khumalo (Zambia) è stato premiato per le sue attitudini artistiche, Jesús Martín Márquez (Spagna) è risultato il più fotogenico, Carl Anton Ljungberg (Svezia) il più sportivo, Jordy De Smedt (Belgio) si è aggiudicato il titolo di Mr Social Media, Klaus Burkart (Germania) ha primeggiato nella prova scritta, Gabriel Jesús Naal Hernández (Messico) si è esibito con il miglior costume nazionale, Wayne Grech (Malta) è risultato il preferito dal pubblico, Scott Fletcher (Australia) è risultato il migliore nella sfilata in costume da bagno, Jorge Escribano Peláez (Colombia) si è addidicato il titolo di Mister Simpatia mentre Jesús Martín Márquez (Spagna) ha primeggiato nel campo della moda.
Leggi l'articolo completo su Gayburg