Lecce, tra letteratura e formazione

Venerdì 8 maggio (alle 19.00 presso le Officine Culturali Ergot di Lecce), l'associazione LeA-Liberamente e Apertamente presenterà il libro "T'innamorerai senza pensare" di Francesca Vecchioni. L'autrice sarà introdotta da GianFranca Saracino, presidente di Agedo Lecce.
Se scegliere di vivere ciò che si è può sembrare semplice, è una delle decisioni più complicate della vita di ognuno. Eppure questa è la scelta che tutti siamo, prima o poi, chiamati ad affrontare se vogliamo arrivare un più più vicino alla felicità. Ed è in quest'ottica che il libro racconta un viaggio verso sé e gli altri di chi, costretto ad affermare se stesso ogni giorno, decide di trasformare ciò che poteva sembrare un problema, in un vantaggio.

Sabato 9 maggio, invece, dalle 15 alle 19 si svolgerà presso il Fondo Verri di Lecce un seminario intitolato "LGBTQI: persone oltre una sigla" che cercherà di affrontare il tema di un linguaggio corretto e rispettoso delle persone lgbtqi.
Rivolto in particolare a giornalisti e ai comunicatori, il seminario è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire il tema per comunicare senza discriminare.
Dopo i saluti di Stefano Cristante (Uni Salento) e l'introduzione di Stefania De Donatis (DifferenteMente), seguiranno gli interventi di Elena Tebano (Corriere della Sera), Francesca Vecchioni (Diversity Lab) e Chiara Reali (Le coseCambiano).
Partendo dalla rappresentazione sulla stampa italiana di casi legati a personaggi omosessuali celebri ed analizzando il modus operandi della stampa estera, si vedranno le buone pratiche per una comunicazione senza pregiudizi e si arriverà a parlare del Media Prize, che premia i prodotti mediali che si sono distinti nel rappresentare in modo attento e rispettoso le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Matthew Mitcham parla della sua pagina OnlyFans
Belpietro scaglia il medico no-vax contro Imane Khelif
Angela Carini è corsa a fare la vittima da Hoara Borselli. Borgi la nomina simbolo della transfobia internazionale
Il pastore Carollo insulta Alice Bellandi per il bacio alla compagna
Angela Carini, persino Porro si smarca dalla polemica. Salvini si gioca la carta del papà morto
L'hater di destra che sbava sulle fotografie di donne trans mentre insulta Imane Khelif