Quelli che parteciperanno al convegno omofobo di Milano: «Gay non si nasce, si diventa per volere di una lobby che ha deciso di fare guerra a Dio»

«Sarò lieto di partecipare con gioia a questo evento. La famiglia è unica da duemila e passa anni. Così ha voluto Gesù, maschio e femmina Iddio li creò». È quanto si legge in un commento che è stato inviato in relazione al convegno omofobo che la Lega Nord ha voluto si tenesse a Milano. Anzi, i consiglieri del Carroccio si erano anche imbavagliati in aula, sostenendo che l'iniziale rifiuto fosse una limitazione alla loro libertà di parola.

Eppure è proprio quell'utente a mostraci che non è proprio di libertà di parola che si sta parlando, soprattutto dietro a quella presunta «libertà» c'è l'intenzione di alimentare odio e discriminazione verso una parte della popolazione.
Già da quelle poche righe si vede come una persona possa ripetere a pappagallo le tesi idologiche che gli vengono propoinate dalle lobby anti-gay, senza occuparsi di verificare il senso di ciò che si dice. Dire che la famiglia oderna sia invariata da duemila anni sarebbe compe paragonarla a quella romana (ma di strada ne è stata fatta da allora), così comesi potrebbe notare come glo archeologi abbiano trovatro tracce di omosessualità in reperti di 4500 anni fa: se è una gara a chi pè arrivato primo, allora di certoi vincono i gay. Ma anche a voler prendere per buone le sole motivazioni religiose, sfugge perché mai i cristiani di duemila anni fa celebrassero tranquillamente anche i matrimoni gay (in fondo Gesù non ha mai detto che non andassero bene) o perchè nell'Italia ottocentesca fossero previste benedizioni per le famiglie formate da persone dello stesso sesso...

Ma non è tutto. Da lì a poco sono arrivati altri commenti dello stesso tenore e, nonostante non ve ne sia una certezza matematica, è ragionevole presumere che a pubblicarli sia stata sempre la stessa persona. Il loro contenuti appaiono utili anche per cercare capire cosa motivi chi partecipa a quel tipo di convegni. L'utente si lancia nel sostenere che «gay non si nasce, gay si diventa per volere di una lobby che ha deciso di fare guerra a Dio». Ecco dunque la premessa inevitabile: la scienza e la realtà sono da sottomettere al pregiudizio personale ed il pregiudizio va nascosto dietro ad una presunta volontà divina.
Su questa scia bisognerebbe chiedersi se si ritenga che gli etero abbiano rapporti con persone del sesso opposto solo per far piacere a Dio (quasi come se se la loro attrazione naturale è verso persone dello stesso sesso) o se si pensi davvero che una persona possa "decidere" verso chi provare attrazione e non sia più semplicemente è la natura a suggerirlo.

Dubbi a cui l'utente cerca una soluzione attraverso il sostenere che i gay sono persone malvagie e che è giusto discriminali perché loro sono i primi a discriminare. «Come mai sui siti gay ci sono solo ragazzi muscolosi? -chiede- E i mingherlini dove sono? Forse siete voi che fate discriminazione o questi bellimbusti servono solo per fare pubblicità ed adescare altri ragazzi?».
E qui cade l'asino. Il sostenere che l'attrazione per un bell'uomo sia da ritenersi «propaganda» presuppone il riconoscere che l'attrazione verso persone del proprio sesso esista. E allora perché poi si cerca di negare quella realtà che ben si conosce al solo fine di poter giustificare i propri pregiudizi?

Ma il peggio deve ancora venire, perché l'utente poi aggiunge:

Premetto che non sono omofoba ma vedere due uomini o due donne che si baciano mi fa ribrezzo.Mi ricorda la storia biblica di sodoma dove appunto Dio ha usato disprezzo e distruzione per questi. Ragazzi io non riesco a capire da dove escono tutti questi gay. Ma vi rendete conto che è solo una ideologia e che non si nasce gay. Dietro questa ideologia c'è sicuramente qualche associazione profit.che ha dichiarato guerra a Dio.Altra cosa che mi fa pensare questo è che nelle loro manifestazioni chiedono a noi etero il rispetto ;ma figuriamoci sono comunque persone create da Dio e i conciano come pagliacci .A questo punto mi viene da dire che siamo noi a pretendere il rispetto non mascherandovi come se fosse una sfilata di carnevale.Ragazzi come ho già scritto non si nasce gay e potete documentarvi senza consiglio dei vostri presidenti i quali hanno tutto l'interesse di non farvi uscire dalla loro lobby.Vi dico anche che Dio vi ama e aspetta che voi ritorniate al Padre come il figliol prodigo.

Tutto è come da copione. Figurano, una dopo l'altra, le varie tesi sostenute da Adinolfi o dai Giuristi per la vita, a partire dal sostenere che non ci sia nulla di omofobo nel dare dei "malati" ai gay o nel sostenere una superiorità degli eterosessuali sulla base di un diritto di nascita. Il tutto senza accorgersi che sarebbe come sostenere che non si è razzisti nel chiedere che ai neri sia vietato di sposarsi.
Ma dai messaggi traspare anche quella che potrebbe essere letta come un'azione compiuta in buona fede, quasi a mostrare come i vari gruppi stiano strumentalizzando la gente pur di avere carnefici da poter mandare ad uccidere le persone che temono possano minacciare il loro potere. Ma che ciò possa avvenire per volere di gruppi consiliari presso sedi istituzionali è inaccettabile.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il passato da pornoattore gay del sostenitore di Donald Trump
Pillon ha deciso che il coach di Imane Khelif debba essere algerino, musulmano e praticante. Peccato sia cubano
La lezione di Yu Ting Lin ad Angela Carini
La presunta endocrinologa di Porro che emana diagnosi senza manco aver letto le cartelle cliniche
Musk continua a fomentare i razzisti inglesi
L'odio della destra contro Imane Khelif