Verso il Verona Pride: gli eventi in programma nel nord-est

Il 6 giugno prossimo si svolgerà il Verona Pride, la tradizionale parata dell'orgoglio lgbt che partirà alle 15.45 in Piazza Santa Toscana per poi protrarsi sino a tarda notte.

L'appuntamento sarà preceduto da una serie di eventi: l'8 maggio si inizierà con un incontro con Donatella Lanzarotta, autrice di "Le Drag Queen e l'illusoria consistenza del genere" (ore 18:00 presso laFeltrinelli di via 4 Spade, 2).
«Con i diritti umani e civili non si scherza -ricordano gli organizzatori- tanto più se quei diritti sono sistematicamente negati. E dunque perché, nelle occasioni in cui quei diritti vengono pubblicamente rivendicati, il mondo lgbt tende a farlo in una forma che a molti appare esagerata e per questo indegna della concessione di quegli stessi diritti? Perché il corpo che per primo sfida i rigori del gender è spesso quello della Drag Queen? E soprattutto cosa si nasconde, di così prezioso e insieme pericoloso, dietro le infinite trasformazioni delle Regine arcobaleno? Forse perché c'è qualcosa di straordinariamente reale, nelle nostre illusioni. Prima fra tutte l'identità, che come per incanto ci convince di essere ciò che invece ci limitiamo a imitare...».

Il 9 maggio sarà la volta di "Queer Hangout" (ore 20.30 presso La Maison du Couturier, in via Giardino Giusti 2 a Verona), un aperitivo con musica dal vivo e stand up comedy con Gabriella "Gabry" Morelli, Alberto "il Grezza" Grezzani e altri ospiti a sorpresa. L'ingresso libero fino ad esaurimento.

Il 17 maggio gusteremo un pranzo sardo organizzato in occasione della Giornata Internazionale contro l'Omofobia. L'appuntamento è alle 12:30 presso Radio Popolare (via Croce Bianca, 22 a verona). La partecipazione dovrà essere comunicata entro il 15 maggio ed il costo è di 15€.

Tutte le informazioni sui singolo eventi sono disponibili nell'apposito spazio predisposto sulla pagina Facebook del Verona Pride.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Porro usa pure i morti di Scampia per denigrare Saviano
C'era un candidato leghista tra gli aggressori del cronista picchiato da militanti di CasaPound
Il vittimismo del Secolo
Porro nega l'entità omofoba dell'aggressione di Roma perché lo dice l'avvocato degli indagati
La tragedia di Cutro poteva essere evitata. Salvini solidarizza con gli indagati
Il Secolo d'Italia si inventa virgolettati attribuiti a Musk pur di fomentare transfobia