Chiamatemi Caitlyn


L'ex decatleta statunitense Bruce Jenner -vincitore della medaglia d'oro alle olimpiadi di Montreal del 1976- da oggi in poi sarà per tutti Caitlyn Jenne. A poche settimane di distanza dall'annuncio della sua transessualità, è nella sua nuova veste che la 65enne si è mostrata in una storica copertina di Vanity Fair. Ad immortalarla è stata la fotografa Annie Leibowitz.
Nell'intervista Caitlyn ha raccontato i motivi del suo coming out: «Se avessi portato nel mio letto di morte questo segreto senza fare niente, mi sarei detta: "Hai semplicemente buttato via la tua vita"». Ma soprattutto ha voluto spiegare la sua rinnovata felicità nel sentirsi libera: «Bruce ha sempre dovuto dire una bugia. Caytlin non ha alcun segreto. Appena la copertina sarà in edicola, sarò libera».
La donna non ha poi mancato di attaccare chi la ha accusata di cercare facile pubblicità: «Non lo faccio per soldi, lo sto facendo per aiutare gli altri, i 700mila transgender statunitensi che possono riconoscersi nella mia storia. Se posso anche ricavarci qualche dollaro, non sono stupida, ho anch'io il mutuo e le bollette da pagare. Ma non si cambia genere per uno show televisivo».
1 commento