Facebook, sono 26 milioni i profili arcobaleno che celebrano i matrimoni gay
Sono più di 26 milioni le persone che nel mondo hanno deciso di cambiare la propria foto profilo su Facebook utilizzando il filtro arcobaleno predisposto per esprimere il proprio supporto alla comunità lgbtq dopo la sentenza della Corte Suprema statunitense che ha legalizzato i matrimoni egualitari in tutti i 50 stati della federazione. Queste immagini hanno anche ricevuto più di mezzo miliardo di like e commenti.
Tra i personaggi celebri che hanno aderito figurano i nomi di Arnold Schwarzenegger, Leonardo Di Caprio, Elizabeth Banks, Andy Cohen, Arianna Huffington, E.L. James, Anne Hathaway, Russell Simmons, la senatrice Elizabeth Warren, Kamala Harris e il presidente del Brasile Dilma Rousseff.
Il filtro arcobaleno è stato pensato da due stagisti durante una hackathon interna a Facebook: l'idea è piaciuta molto al punto da decidere di rendere il prodotto disponibile anche per il pubblico (qui la pagina dedicata).
Da segnalare è anche come molte aziende abbiano tinto di arcobaleno i propri loghi. Tra loro anche Yahoo!, protagonista di una bellissima risposta ad un utente. Il solito bigotto si era lamentato per quei colori dicendo di voler cancellare il proprio profilo e, in tutta tutta risposta, il customer care di Yahoo! si è limitato a fornirgli semplicemente il link alla pagina per procedere alla cancellazione.
Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]