Il leader lecchese di FdI cerca voti scrivendo ai ciellini: «I gay sono anti-cattolici e rompono le scatole alle Sentinelle in piedi»
A Lecco sono gli ultimi giorni di campagna elettorale per le amministrative. Al ballottaggio ci saranno Virginio Brivio (sindaco uscente sostenuto da Pd, Appello per Lecco e Vivere Lecco che al primo turno ha ottenuto il 39,22%) e Alberto Negrini (sostenuto da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia e Viva Lecco, detentore del 26.53% delle preferenze).
Per tentare di colmare il divario Giacomo Zamperini, leader locale di Fratelli d’Italia, ha pensato di appellarsi ai ciellini cercando di accaparrarsi il 20.21% guadagnato al primo turno dal candidato del Ncd. Il tutto attraverso una lettera che ha del tragicomico.
Nel suo appello ci si lancia contro laicità dello stato promettendo crocefissi in ogni luogo pubblico e finanziamenti a pioggia per le scuole paritarie. Allo stesso modo non manca un elogio dell'omofobia attraverso un contrasto al riconoscimento delle unioni gay e ad un taglio di finanziamenti alle associazioni lgbt locali (da lui definite come quelli che «rompono le scatole» alle Sentinelle in piedi).
Ecco il testo integrale della sua lettera:
Caro amico di Comunione e Liberazione,
se anche a te come a me, in questi giorni è capitato che qualche capoccia del movimento ti abbia raccontato che bisogna votare per Brivio perché “è uno dei nostri”, vorrei solo ricordarti alcune cose, così che tu possa decidere liberamente con la tua testa, da cristiano informato. In questi 5 anni il centrosinistra di Virginio Brivio ha portato avanti proposte come il registro delle unioni civili (etero e omosessuali), il registro del testamento biologico, ha messo in discussione il finanziamento alle scuole paritarie (sempre più ridotto), non ha mai negato o preso posizione contro la validità della teoria del “gender” insegnata nelle scuole, non ha sempre difeso la sacralità della vita dal suo concepimento alla morte naturale permettendo che l’aborto fosse descritto in Consiglio come un atto di civiltà e di coraggio, ha “fatto sparire” il crocifisso da quasi tutti gli uffici comunali, ha favorito e finanziato associazioni come “Renzo e Lucio” con la loro propaganda anti-cattolica mascherata da anti-omofoba nelle scuole (sono quelli che vengono a rompere le scatole quando si ritrovano le Sentinelle in Piedi, tanto per capirci). Dopo queste cose, puoi votare comunque per Brivio, perchè credi che possa migliorare ed arginare la sua maggioranza su questi temi. Puoi anche scegliere di dare forza alla nostra posizione votando per Alberto Negrini. Ti chiedo solo una cosa: non affidarti solo ai faccendieri della politica. Rifletti con la tua testa, pregandoci su, e scegli quello che per te dovrà essere il meglio per Lecco, la nostra meravogliosa città!