Il Senato dell'Illinois ha approvato il divieto alle fantomatiche «terapie riparative»
Con 34 voti e favore e 19 contrari, il sanato dell'Illinois ha approvato la proposta di legge che proibisce le fantomatiche «terapie riparative» dell'omosessualità sui minori. Se il governatore firmerà la legge, l'Illinois diverrà il quarto stato USA ad aver approvato un simile divieto.
Samantha Ames del National Center for Lesbian Rights ha dichiarato: «Non potremmo essere più orgogliosi nell'aggiungere l'Illinois alla lista delle legislature che hanno agito per proteggere i giovani LGBT. Speriamo che governatore Bruce Rauner si unirà ai colleghi repubblicani, come Chris Christie che nel 2013 ha firmato il divieto terapia alle terapie di conversione del New Jersey nel 2013».
Gli oppositori al disegno di legge sostengono che la decisione possa interferire con i diritti dei genitori a poter educare i propri figli come vogliono. Peccato che le «terapie di conversione» siano universalmente considerati inefficaci e nocive, motivo per cui sarebbe come rivendicare il diritto di un genitore nel poter torturare o infliggere inutili soffrente ai figli.