Verso il Roma Pride


Anticipato da una settimana di iniziative con il Pride Park, domani sarà il giorno del Roma Pride 2015. L'appuntamento è in Piazza della Repubblica, con concentramento a partire dalle ore 15.00 e partenza prevista alle ore 16.30. Il corteo attraverserà così piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza dell'Esquilino, via Liberiana, piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana, via dello Statuto, piazza Vittorio Emanuele II, via Emanuele Filiberto, viale Manzoni, via Labicana, piazza del Colosseo, largo Corrado Ricci per arrivare a piazza della Madonna di Loreto. È possibile raggiungere piazza della Repubblica attraverso la linea A o attraverso fermata Termini della linea B della metropolitana.

lo slogan scelto per questa edizione è «Liberiamoci!», con un riferimento a tutti gli ostacoli verso una parità reale sul piano dei diritti per le persone LGBTI. «La legge in discussione in Senato sulle Unioni Civili è una legge purtroppo già vecchia, può essere solo un primo passo per la piena uguaglianza», ha spiegato Andrea Maccarrone, portavoce del coordinamento Roma Pride e Presidente del Circolo Mario Mieli.
Per la prima volta l'amministrazione capitolina sarà presente con un proprio striscione. L'assessore Alessandra Cattoi precisa: «Vogliamo che sia chiaro: Roma è aperta allo stesso modo sia per chi viene a trovare il Papa sia per chi partecipa al Pride».
Commenti