Aggiornamenti dagli States


Com'è noto, dopo le sentenza che ha introdotto il matrimonio egualitario in tutti gli Stati Uniti alcuni gruppi conservatori hanno cercato di ricorrere ai metodi più assurdi pur di impedire la celebrazione dei matrimoni fra persone dello stesso sesso. Un sentimento che viene perfettamente rappresentato da un video che ci giunge dall'Indiana e che ha immortalato l'assurda reazione di una donna ultra cristiana alla sentenza.
La Luisiana ha cercato di opporsi ma ora tutte le contee hanno finalmente deciso di iniziare rilasciare le licenze matrimoniali anche alle coppie dello stesso sesso, dopo che due sentenze separate (emesse il 5° Circuito e dall giudice Feldman) hanno ordinato allo stato di permettere alle coppie omosessuali di sposarsi.
In Mississippi un'ufficiale di stato civile del Mississippi ha preferito dimettersi piuttosto che rilasciare le licenze matrimoniali anche alle coppie dello stesso sesso, così anche in Arkansas.
Nello Utah la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ossia la principale chiesa del movimento mormone, ha fatto la prima donazione di 2,500$ ad un'organizzazione lgbt che si occupa dei senzatetto.
Commenti