Spettacoli -

Anniversari

Vent'anni fa, il 30 giugno 1995, andava in onda l'ultima puntata di "Non è la Rai", il programma cult degli anni Novanta ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo. La trasmissione andò in onda per quattro stagioni a partire dal 9 settembre 1991 e vide come protagoniste un gruppo di ragazze adolescenti che cantavano (in playback) e ballavano in abiti attillati.
Da quello show uscirono personaggi come Laura Freddi, Alessia Merz, Antonella Mosetti, Sabrina Impacciatore, Claudia Gerini, Romina Mondello, Michela Andreozzi ed Ambra Angiolini (che fu anche la conduttrice delle ultime due stagioni).
Quasi tutta la stampa nostrana ha ampio risalto alla ricorrenza. Eppure, ironia della sorte, in quello stesso giorno la Spagna scriveva la sua storia. Esattamente il 30 giugno 2005, il parlamento spagnolo approvò la legge n. 13/2005 (entrata poi in vigore il 3 luglio 2005) estendendo la possibilità di contrarre matrimonio civile anche alle coppie di omosessuali. da allora sono stato celebrati oltre 31mila matrimoni fra coppie dello stesso sesso.
Insomma, due terre così vicine e due anniversari così diversi da ricordare. L'unica cosa che accomuna i due avvenimenti è solo la posizione della Chiesa Cattolica, che non mancò di condannare sia le unioni spagnole che il programma di Boncompagni.
Senza nulla voler togliere alle ragazze di "Non è la Rai", quando anche in Italia potremo finalmente festeggiare gli anniversari dei diritti anziché quelli dei programmi televisivi?


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Thiemo nudo a Dating Naked
Dudu nudo al Grande Fratello ungherese
I protagonisti di Elite in mutande bianche nel nuovo trailer
Geri del Grande Fratello ungehrese
Il full-frontal di Ewan Mitchell in "House of the Dragon"
Jakub, Andrea, Carlo, Federico, Filippo e Simone: ecco i tentatori stati dalle fidanzate della nuova edizione di Temptation Island