Il cardinal Comastri: «La famiglia l'ha inventata Dio, ed è fatta da un uomo e da una donna»
«Capite perché difendiamo la famiglia? Capite perché la Chiesa difende la famiglia. La famiglia l'ha inventata Dio, non l'abbiamo inventata noi. E Dio non può sbagliare». È quanto dichiarato dal cardinale Angelo Comastri, vicario del Papa per la Città del Vaticano, durante la sua omelia presso lo Stadio Olimpico di Roma in occasione della XXXVIII Convocazione del Rinnovamento nello Spirito Santo.
Interessante è il suo sostenere che la famiglia debba essere «difesa» nello stabilire quali famiglie debbano essere ritenute meritevoli di tutele giuridiche e quali famiglie debbano esserne escluse. In altre parole, rivendicando il diritto di correggere gli errori di quel Dio che ha sbagliato nel creare l'omosessualità e le famiglie omosessuali.
Il sacerdote ha anche colto l'occasione per rivelare «una confidenza» che dice di aver ricevuto dal l'arcivescovo anti-gay di Cicago, Francis Eugene George , il quale disse: «Morirò nel mio letto, ma il mio successore ho paura che morirà in prigione. E il successore ancora, ho paura che morirà fucilato. E sa perché? Perché difendiamo la famiglia. Perché diciamo che la famiglia è fatta da un uomo e da una donna e che la vita deve nascere da un padre e una madre. Saremo perseguitati per questo».
Comastri ha concluso l'intervento affermando che: «Dio è con noi e Don Bosco disse che se Dio è con noi, siamo la maggioranza». peccato che l'autoproclamarsi maggioranza sia una prassi più adatta ad una dittatura che ad una religione.
Clicca qui per ascoltare le affermazioni di Comastri.
Leggi l'articolo completo su Gayburg