Gli omofobi speculano persino sulla morte di Charl van den Berg


Charl van den Berg, vincitore del titolo di Mr Gay World 2010, si è spento in un letto d'ospedale dopo aver perso la sua battaglia con un linfoma. Eppure è sulle pagine di Wikipedia che qualcuno ha scritto che era morto di Aids.
La modifica è stata effettuata l'8 agosto alle 21:38 da un utente anonimo con un indirizzo IP registrato nella città di Northampton, in Inghilterra. L'errore è stato corretto due ore più tardi e nel testo è stato correttamente scritto che la causa del decesso era un linfoma, così come dichiarato anche dalla famiglia. Eppure, solo tre minuti più tardi, un utente che ora risulta essere stato disabilitato per continui vandalismi ha ripristinato l'errata indicazione. Solo alle 09:23 del 9 agosto quell'incresciosa indicazione è stata finalmente corretto in maniera definitiva.
L'impressione è che qualcuno volesse sostenere che i gay muoiono di Aids, forse anche per screditare tutto l'impegno che Charl ha sempre messo nel combattere la diffusione di malattie sessualmente trasmissibili in Africa. Quello è stato infatti uno dei suoi cavalli di battaglia e uno dei più bei regali che il 33enne potesse lasciarci in eredità. Eppure pare che qualcuno non abbia problemi a speculare sulla morte di un ragazzo pur di alimentare il solito odio verso la comunità lgbt.
2 commenti