Le Isole Cayman confermano il divieto al matrimonio egualitario sostenendo che l'omosessualità sia una «satanica confusione»


Sostenendo di aver agito sulla base delle «prove della Sacra Bibbia» circa la «confusione satanica» dell'omosessualità, il repubblicano Anthony Eden ha ottenuto una riconferma del divieto ai matrimoni fra persone dello stesso sesso nelle Isole Cayman.

Nel 2009 la Costituzione era stara modificata in chiave omofoba per rivendicare «il diritto di ogni uomo celibe e la donna in età da matrimonio» a «sposare una persona del sesso opposto e fondare una famiglia» . La legge sul matrimonio (rivista nel 2010 ) definisce il matrimonio come «l'unione tra un uomo e una donna come marito e moglie».

Le Isole Cayman fanno parte dei territori d'oltremare britannici, che comprende anche Anguilla, Bermuda, Isole Vergini Britanniche, Montserrat, Isole Turks e Caicos. Noto paradiso fiscale, in più occasioni è risultata coinvolta in casi di riciclaggio di denaro sporco (ma in quel caso nessuno ha fatto moralismi citando la Bibbia).
4 commenti